misteri svelati
Alchimia, medicina e benessere Alchimia e Aromaterapia
Alchimia e Spagiria Corsi Massaggio Aroma-Alchemico
Tva svela il mistero dell'alchimia
 
 

I MISTERI SVELATI

Un percorso verso la conoscenza dell'uomo, delle leggi della natura e dello spirito

Costituisce un fatto ormai acquisito che molti misteri e riti, almeno i più antichi, possano avere una spiegazione grazie alla conoscenza delle scienze naturali o anche delle leggi spirituali, secondo un binomio assai conosciuto, quello della “spiritualità laica”, che unisce gli scienziati della materia ai ricercatori dell’essere, grazie all’importanza che viene data sia all’esperienza dell’intelletto sia a quella interiore ed intuitiva.

Per non incappare in visioni dettate dalla necessità di ricreare nuove e splendide illusioni, partiremo da un obiettivo di primaria importanza, quello di conoscere il proprio io, la propria persona dal punto di vista delle leggi sia fisiche, sia energetiche, sia spirituali, rapportandoci ai fenomeni ed ai temi dettati dall’osservazione del mondo che ci circonda e che inglobiamo.

Sostenuti da questa certezza, almeno metodologica, abbiamo iniziato un “Grand Tour” partendo dal territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con una serie di puntate dal titolo "Alchimia il mistero Svelato" con la regia di
Maurizio Bargiacchi e la conduzione di Renato Tittarelli, proprio nei luoghi storicamente connotati dalla presenza di alchimisti e dalle leggende che parlano di fate e della Regina Sibilla, sciamana e veggente.

Proprio attraverso la conoscenza dell'Alchimia, si può arrivare a comprendere i segreti della natura, della trasmutazione degli elementi e del nostro io, grazie alla comprensione del valore che hanno per la vita i 4 elementi: Acqua, Fuoco, Terra, Aria uniti al quinto elemento, l’Etere, che li coordina, rappresentante di un ordine superiore, in grado di collegare i mondi densi della materia a quelli sottili dell’energia e dello spirito.

Stimolati dalla comune passione di indagare l’uomo in relazione al suo ambiente, effettueremo un percorso antropologico, culturale e spirituale, attingendo anche alla storia delle religioni, per poter  far luce su enigmi millenari e dare un contributo illuminante alla conoscenza che l’uomo tende a raggiungere guardando dentro se stesso.

Ogni argomento verrà trattato attraverso delle interviste e dei commenti a servizi televisivi girati esternamente. Il format televisivo della durata di un'ora verrà trasmesso su TVA digitale terrestre Marche e Abruzzo, sul canale 922 in chiaro di SKY, sui siti
www.misterisvelati.com e
www.nuovatva.com

 

 
Per informazioni contattare: 
Renato Tittarelli 
 
SOAM

Scuola Olistica di

Aromaterapia e Massaggio


NUEN

Scuola di Numerologia Energetica

ALCHESIS
Scuola di Yoga & Alchimia

FOTOSOFIA
Scuola di Arte e Conoscenza della Luce


Via Pergolesi, 64
60033 Chiaravalle (AN)

Tel: +39 071-74 50 892
Fax: +39 071-74 50 892  

Cell: +39 347-07 89 171

Operatore Olistico Trainer iscritto all'Associazione Professionale SIAF, Codice MA 644T-OP ex lege 4/2013
Naturopata Formatore iscritto all'Associazione Professionale ASPIN - Erba Sacra, Codice AN 018-NA-F ex lege 4/2013

E-mail: info@risoessenza.it

 

"E' venuta l'ora di unire

riso ed amore

come mezzi fondamentali

per servire  l'umanità

attraverso la guarigione" 

 

Dott. Patch Adams

 

cookie policy