massaggio
Aromaterapia Sottile
Massaggio Aroma Alchemico Corsi Massaggio Aroma Alchemico
Massaggio Essenziale Corso Aromatologia Creatività e Buonumore
Shiatsu Olistico Corso Massaggio dei Chakra
Corso Creazione Profumi  
 

 

Massaggio

Massaggio Aromaterapico

Il Massaggio Aromaterapico è uno dei modi più semplici per utilizzare il potere degli oli essenziali assieme alla sapienza delle mani per occuparci della salute del nostro corpo-mente.
Generalmente nel massaggio aromaterapico si usa una sapiente combinazione di oli vegetali e di oli essenziali puri e naturali.

Si utilizzano i criteri di scelta personalizzata degli oli essenziali secondo le note di testa, cuore, base.
L’utilizzo di oli vegetali di base agevola la manualità nel massaggio facilitando la penetrazione degli oli essenziali e quindi la loro efficacia.

Massaggio Aroma Alchemico

Il massaggio aroma alchemico è una forma di terapia centrata sulla visione alchemica di evoluzione personale attraverso i cinque elementi dell'Alchimia: terra, acqua, fuoco, aria, etere.
Si dà la priorità alla osservazione della condizione di Spirito, Anima e Corpo. Successivamente si procede nell’individuazione delle parti da massaggiare, assieme ad un accurato utilizzo cinestesico e simbolico della manualità.

Il massaggio aromatico si effettua con una manualità consapevole unita ad un olio aromatico e ad una predisposizione amorevole verso il soggetto che lo richiede.
Ciò che caratterizza il massaggio aroma alchemico da quello aromatico è la maggiore esperienza, il maggiore livello intuitivo uniti alla conoscenza e padronanza delle variabili che intercorrono nell’effettuazione del massaggio.

Il tempo da dedicare ad un massaggio aroma alchemico varia a seconda dello scopo per cui lo si riceve e alla particolare componente aromatica utilizzata.
L’obiettivo è la guarigione di Corpo, Mente e Spirito toccando l’Essenza della Vita.

Massaggio Essenziale

Il massaggio essenziale esprime l'essenza dell'unione creativa dell'intelligenza delle piante, dell'uomo e del divino.
Il massaggio essenziale è il frutto dell’integrazione di vari sistemi di guarigione psicocorporei: il riequilibrio energetico dei meridiani dello Zen-Shiatsu, il lavoro sul tessuto connettivo, il rilascio emozionale dell’Osho Rebalancing, la visione psicologica del Massaggio Cinestetico, il gioco dei personaggi del Tocco Immaginario e l’utilizzo dell’ Intelligenza della Creazione della Guarigione Spirituale.
Il cuore del massaggio essenziale è la pienezza del silenzio e della meditazione, l’obiettivo è la guarigione di corpo, mente e spirito toccando l’ Essenza della Vita.
 

cookie policy