corsi di
numerologia
Corso Aromaterapia Sottile
Corsi Numerologia
Corso Tocco Immaginario Corso Sorridere alla Vita
Corso Prof Massaggio '07 Corso Aromatologia pronto intervento
Corso Massaggio dei Chakra Corso Creazione Profumi
 

 
 

Numerologia Energetica
Corso Introduttivo

Vivere in risonanza con l’energia dei numeri

Sabato: ore 9,30-13 /15-18,00
Domenica: ore 9,30-13 / 15-18,00

La Numerologia Energetica è un percorso di conoscenza e potere personale, collegato alla Tradizione Antica della Numerologica che si sviluppa sia nella Via Verticale, dio tipo psichica, che include pratiche di consapevolezza interiore, sia nella Via Orizzontale, di tipo dinamica, che si attiva con il Numerodramma: l’energia dei numeri viene risvegliata con esercizi creativi, giochi, danze individuali, di coppia e di gruppo.

La Numerologia è una scienza filosofica-esoterica basata sui numeri che, seppure diffusa nell’antichità in tutti popoli, ha avuto la sua sostanziale origine e diffusione con Pitagora, vissuto nel VI° secolo a.c. ed i cabalisti ebraici. Essa considera i numeri sia dal punto di vista quantitativo sia da quello qualitativo. E’ stata sin da allora un elemento di base per la nascita dell’astrologia, della filosofia, della psicologia e di ogni altra scienza esatta. La numerologia considera il numero un essere del piano spirituale che ci aiuta a capire che l'uomo non è distaccato dalla natura e dal divino e che i principi che in essa agiscono, esercitano le stesse modalità anche in lui.

I numeri caratteristici di ogni individuo lo rendono un essere unico ed gli indicano le vie più armoniose da percorrere. I numeri in quanto agenti dell'energia creativa cosmica, hanno il particolare potere di trasmettere vibrazioni e conoscenze che influiscono sul comportamento e la vita di ogni essere animato ed inanimato.

OBIETTIVI
Come imparare a conoscerci meglio e fornire in breve tempo un ritratto profondo della persona. Come individuare le affinità elettive, le capacità lavorative ed il percorso evolutivo della persona partendo dall’analisi dei numeri della data di nascita e del nome e cognome.

PROGRAMMA
Introduzione storica e filosofica ai principi della numerologia pitagorica. Il significato dei numeri nell'analisi numerologica: i 9 numeri base, i numeri maestri, i numeri karmici in collegamento agli archetipi junghiani. Elementi di calcolo della carta numerologica personale: il numero dell'origine, il numero del dono, il numero dell'anima o dei desideri, il numero della personalità o dell’immagine che noi diamo agli altri, il numero dell'io o delle capacità, il numero del destino che creiamo, il numero della quintessenza o realizzazione, il numero dell'anno personale, il numero sfide o degli ostacoli. Esempi ed esercitazioni pratiche di interpretazione di una carta numerologica. Costruzione ed utilizzo di un talismano numerologico personale. Come entrare in risonanza con l’energia delle vibrazioni numerologiche e vivere consapevolmente.


Numerologia, Karma e Destino Personale

Gioire dei propri talenti e destino personale con l’energia dei numeri

Da uno a tre week-end
Sabato: ore 9,30-13 /15-18,00
Domenica: ore 9,30-13/15-18,00

OBIETTIVI
Lo studio della carta numerologica rivela l’essenza ed il percorso dell’anima individuale, i desideri e le prove karmiche da affrontare in questa vita in collegamento con le altre vite. Come possiamo migliorare le capacità coscie ed inconscie, attivare e sviluppare i talenti innati.

PROGRAMMA
Costruzione della carta numerologica personale. Il concetto di Karma, destino e scelta personale visto attraverso la numerologia karmica. La funzione spirituale del numero psichico o del giorno della nascita e del nostro nome e cognome. Il significato del numero del destino nella vita, visto attraverso i 9 numeri base, i numeri maestri ed i numeri karmici in relazione agli archetipi junghiani. Utilizzo del quadrato magico "Lo-Shu", dei numeri personali visibili ed invisibili per ritrovare l'armonia. Indicazioni per entrare in risonanza con l’essenza ed i desideri dell’anima individuale, per individuare le prove karmiche, sviluppare i doni e talenti innati, per imparare ad incontrare, accettare e vivere il proprio destino personale nel quotidiano.


Numerologia, Salute e Rimedi Vibrazionali


La guarigione del corpo di luce con la conoscenza dei numeri personali

Da uno a tre week-end
Sabato: ore 9,30-13 /15-18,00
Domenica: ore 9,30-13/15-18,00

OBIETTIVI
Applicare i principi della tradizione numerologia pitagorica uniti a quelli dell'esoterismo e della fisica quantistica per la guarigione del corpo di luce. Passare dal paradigma della divisione della mente locale a quella non locale, all'unitarietà ed alla saggezza dello spirito e vivere in salute.

PROGRAMMA
Costruzione della carta numerologica personale. Utilizzo del quadrato magico "Lo-Shu", dei numeri personali visibili ed invisibili per ritrovare l'armonia. La divina proporzione ed il “numero aureo”. Anatomia energetico-spirituale dei corpi sottili, dei sette chakra in relazione alla numerologia. Imparare ad utilizzare l'intelligenza superiore nell'investigazione degli squilibri entrando consapevolmente in stati non ordinari di coscienza (trance, rilassamento, meditazione). Le forme pensiero, le matrici numeriche ordinate, le costellazioni numerologiche abbinate alla costruzione del talismano di guarigione personale. Diventare cocreatori della realtà e della nostra vita col potere del logos e della mitologia: l'incontro della coscienza con il potere della parola e delle emozioni. Riconoscere il valore del destino personale, dell'azione del corpo causale, della leggi di sincronicità e libero arbitrio nel processo di determinazione dello stato di salute o malattia. L'utilizzo combinato della numerologia, dell'astrologia, dell'astronomia, delle pratiche sciamaniche, della radiestesia per scegliere i rimedi vibrazionali più adatti alla propria condizione, località ed abitazione.


Numerologia, Relazioni, Amicizia ed Amore

La guarigione delle relazioni personali con i numeri

Da uno a tre week-end
Sabato: ore 9,30-13 /15-18,00
Domenica: ore 9,30-13/15-18,00

OBIETTIVI
La guarigione delle relazioni personali, parentali, di amicizia, di amore con il potere e la saggezza dei numeri personali.


PROGRAMMA

Costruzione della carta numerologica personale. Studio comparato ed interpretazione delle carte numerologiche familiari, di coppia, amicali, lavorative per individuare le lezioni che abbiamo scelto di apprendere nelle relazioni individuali e di gruppo. Differenziazione tra Dharma, Karma, destino personali e quelli di gruppo e familiari. Attivazioni e modificazioni energetico-vibrazionale del DNA personale attraverso i numeri personali, i numeri specchio e le costellazioni numerologiche. Il ruolo dei numeri ombra e dei numeri sfida nell’attivazione degli elementali positivi e negativi. Esercizi di contemplazione e meditazione guidata con i numeri. Guarigione delle relazioni parentali, di amicizia, di amore, di lavoro. Procedure di risanamento e rigenerazione numerologiche applicate alle relazioni con il luogo di nascita, le piante, gli animali, i minerali ed il pianeta Terra.

 

Numerologia Tantrica

Eros, sessualità, estasi e danza dei numeri

Da uno a tre week-end
Sabato: ore 9,30-13 /15-18,00
Domenica: ore 9,30-13/15-18,00

OBIETTIVI
Incontrare e scoprire il valore della vita come vitalità creativa, della sessualità come nutrimento sacro con l’esperienza diretta della fusione erotica attraverso la danza estatica e la ricerca della visione con l’energia di trasformazione dei numeri.


PROGRAMMA
La visione alchemica, cristiano esoterica, tantrica dell’Eros cosmico e della sessualità secondo lo scienziato, il genio visionario ed eretico Giordano Bruno, vissuto nel XVI° secolo. Guarire le ferite del campo affettivo, dell’intimità e della sessualità con esercizi di Danza Estatica dei Numeri, di Contact Dance, di Transe Numerosciamanica individuali, in coppia e di gruppo. Favorire la manifestazione dei desideri dell’Anima con ricerca della visione personale. L’incontro armonico di Eros (attrazione) ed Agape (convivialità) come polarità necessarie per una sessualità sana e consapevole da vivere nella coppia, nelle amicizie, nel lavoro e nel rapporto con la natura vivente.

 

La Danza dei Numeri

Danziamo lo straordinario potere dei numeri

Laboratorio settimanale ore 21-23
Da uno a tre week-end
Sabato ore 15-18,30;
Domenica ore 9,30-13 ; 15-18,30

I numeri sono messaggeri ed archetipi universali, fili sottili della griglia dell’Intelligenza - Mente Universale -, che crea con la vibrazione il mondo visibile della materia e quello invisibile delle emozioni, del pensiero, delle aspirazioni.
La Danza dei Numeri è un metodo esperienziale di risveglio del potenziale umano, che associa le arti della scuola numerologica di Pitagora, basate sulle leggi dei numeri, alle danze dell’estasi, centrate sulla trance sciamanica, per ritrovare le fonti del sapere spontaneo, per rimettere in equilibrio il corpo, il sistema energetico, emozionale e sottile. Apprendere a danzare la vita, ascoltando i racconti dei numeri, permette inoltre di risvegliare i sensi e l’intuizione, aumentando la centratura, la positività e la fratellanza.
Dal coraggio pionieristico dell’uno, allo spirito di condivisione del nove, incontreremo, con la danza creativa dei numeri, le straordinarie forze che sostengono l’esistenza.

PROGRAMMA
- Esploriamo la danza della propria visione, la forza della vita, i misteri dell’amore, lasciandoci guidare dall’energia di conoscenza dei numeri.
- Eseguiamo posture di potere e danze spontanee individuali, di coppia e di gruppo guidati dalla musicalità, dalla frequenza e dalla geometria intrinseca dei numeri sacri scelti: 1 Coraggio - 2 Sensibilità – 3 Creatività – 4 Ordine – 5 Sensualità – 6 Amore – 7 Perfezione – 8 Potere – 9 Fratellanza – 11 Genialità – 22 Intensità – 33 Servizio – 44 Guarigione.
- Condividiamo il vissuto, quando la parola è in grado di riprendere il suo spazio di potere.


Docente: Renato Tittarelli.
Esperto conoscitore di antichi sistemi di guarigione naturali ed esoterici. Lavora come terapeuta energetico-spirituale dal 1986. Opera come aromaterapeuta, numerologo, naturopata, istruttore di tantra yoga, di shiatsu olistico, di massaggio aromaterapico e conduttore di gruppi di crescita personale. Ha cofondato e diretto a Bologna dal 1990 al 1997 l'AMOT, Associazione di Medicine Olistiche Tradizionali, il Centro Studi Yoga e la Scuola Professionale Shakti di Shiatsu Olistico e Pranoterapia. Direttore e fondatore nel 2000 della SOAM, Scuola Olistica di Aromaterapia e Massaggio di Bologna e Chiaravalle (AN). Fondatore nel 2004 della Scuola NUEN di Numerologia Energetica. Docente di "OPERA" Accademia Italiana di Formazione Olistica di Roma. Presidente dell' “Associazione Cielo in Terra” di Arti per la Salute e la Crescita Personale di Chiaravalle (AN). Autore del libro "Aromaterapia Olistica" Il Viaggio degli Aromi, Asti , Casa Editrice Quantic Publishing di Igor Bragato, 2011. www.quanticpublishing.com