corso di naturopatia
olistica
 


   

Naturopatia Olistica
Corso Introduttivo

Due week-end; ore 9,30-13 / 15-18,30
o laboratorio settimanale di 2 ore giornaliere

Con il termine "naturopatia" s'intende l'insieme di modalità, di prevenzione e cura del nostro benessere psicofisico, che trae le sue origini dalle rielaborazioni moderne dei più antichi sistemi di cura dell'uomo, basati sul potere di guarigione e riequilibrante degli elementi della natura. 

In questo approccio naturale alla cura di sé, é di fondamentale importanza la conoscenza e il rispetto dei ritmi biologici della persona e la profonda unità fra corpo, mente e spirito.

In greco il termine "olos" significa "tutto", a dimostrare la visione globale dei diversi aspetti dell'essere: fisico, energetico,emozionale, psichico e spirituale. 

Il corso vuole essere uno strumento teorico-pratico per chi vuole coltivare, senza smarrirsi, un rapporto più intimo e attento col proprio corpo e il proprio spirito.

Il corso si rivolge a chi ha iniziato o stà iniziando un cammino di consapevolezza e di guarigione spirituale anche partendo dai propri disturbi, perché sia favorito e facilitato il ricupero dell'innato istinto di autoguarigione talvolta completamente rimosso. 


PROGRAMMA

Le dodici regole d'oro per la nostra salute: 1) la respirazione, 2) l'alimentazione, 3) l' esercizio fisico, 4) il rilassamento e massaggio, 5) il sonno, 6) l' uso dell' acqua, 7) il pensiero positivo, 8) la vita affettiva e sessuale, 9) la cura con le piante, 10) il sole ed il calore, 11) la meditazione, 12) l' estetica. 

Docente: Renato Tittarelli
Consulente, docente e formatore in Alchimia Vegetale e Spirituale, Direttore della Scuola Professionale di Aromaterapia, docente di Erba Sacra e di “OPERA” Accademia Italiana di Formazione Olistica di Roma. E’ il Fondatore e Direttore della SOAM, Scuola Olistica di Aromaterapia e Massaggio; della NUEN, Scuola di Numerologia Energetica; di ALCHESIS, Scuola di Yoga & Alchimia; di FOTOSOFIA, Scuola di Arte e Conoscenza della Luce. E’ iscritto come Operatore Olistico e Naturopata, livello Formatore, alla Associazione Professionale ASPIN-Erba Sacra e disciplinato dalla legge 4/2013. Esercita professionalmente da 30 anni nel campo della medicina complementare utilizzando queste metodologie: Zen Shiatsu, Yogaterapia, Terapia Ayurvedica, Aromaterapia Olistica e Sottile, Psico Aromaterapia, Fitoterapia Spagirica, Naturopatia, Massaggio Aroma Alchemico, Numerologia Energetica, Guarigione Spirituale, Fotosofia. Autore del libro "Aromaterapia Olistica, il viaggio degli aromi” e dei corsi on line “”Aromaterapia” e “Psico Aromaterapia, Via della Sacralità”.

cookie policy