consulenze
consulenze
Guarigione Spirituale
Moxa Aromatica Naturopatia Olistica
Shiatsu Olistico Yogaterapia
 

 

 
 
Consulenze Individuali
 
Aromaterapia Olistica

È un sistema di prevenzione e di mantenimento della salute globale che si pone in sintonia con la costituzione, la sensibilità ed i bisogni dell’anima individuale.
Si avvale della lettura energetica e dell’utilizzo di oli essenziali, di idrolati ed oleoliti in accordo a modalità alimentari e ad uno stile di vita che possano favorire la disintossicazione ed il riequilibrio energetico e lo sviluppo della consapevolezza.

Aromaterapia Sottile

È un’estensione dell’Aromaterapia Olistica rivolta in particolar modo a chi vuole sperimentare un ampliamento della consapevolezza e della creatività.
Tutto ciò può avvenire naturalmente o anche grazie a pratiche che abbinano il rilassamento, la visualizzazione e la meditazione all’aromaterapia.

Guarigione Spirituale (Metodo Ron Young)

È un metodo di guarigione spirituale, d’ ispirazione cristiana, appartenente all’ insegnamento della “School of Healing Wisdom” di Ron Young, guaritore spirituale americano.
È un modo di guardare alla vita nella sua saggezza e sacralità e un metodo in cui la malattia del corpo e della psiche è vista e affrontata nella sua profondità.


Lettura Energetica


È una lettura della costituzione fisica, energetica e psichica alla nascita, insieme al riconoscimento dei disturbi più rilevanti dello stato attuale.
Lo scopo è quello di orientare la persona ai sistemi terapeutici, artistici, psicologici e spirituali più in sintonia con le attuali tendenze del suo essere vitale e col processo evolutivo della coscienza individuale.

Tra gli strumenti d'indagine e di lettura degli squilibri vengono utilizzati oltre al colloquio la radioestesia, la chakraterapia, la cromoterapia, la numerologia, l'astrologia, la medicina taoista, l'ayurveda, la naturopatia, l' aromaterapia.  


Lettura Numerologica


La numerologia è una via esoterica di conoscenza, presente in tutte le più antiche civiltà, basata sulla scienza dei numeri, essenza di ogni cosa ed il principio della non casualità degli eventi nell’ universo.
Attraverso la lettura delle cifre dei dati di nascita e del proprio nome e cognome, è possibile conoscere le caratteristiche individuali nei riguardi dell’amore, del lavoro, le capacità, i desideri e quale destino ci stiamo creando.

Massaggio Aroma-Alchemico

Generalmente nel massaggio aroma-alchemico s’utilizza una sapiente combinazione di oli vegetali e di oli essenziali puri e naturali.

Il massaggio aromaterapico alchemico utilizza una sapiente combinazione di oli vegetali e di oli essenziali puri e naturali, assieme alla conoscenza dei principi d'individuazione, riequilibrio e trasformazione dei 5 elementi primordiali: aria, fuoco, acqua, terra ed etere insiti nel corpo-mente, secondo le antiche leggi della conoscenza alchemica, che sono alla base della medicina tradizionale occidentale.
L’utilizzo di oli vegetali di base agevola la manualità nel massaggio facilitando la penetrazione degli oli essenziali e quindi la loro efficacia.


Massaggio
Essenziale

Il massaggio essenziale esprime l'essenza dell'unione creativa dell' intelligenza delle piante, dell' uomo e del divino.
È uno dei modi più semplici per utilizzare il potere degli oli essenziali assieme alla sapienza delle mani per occuparsi della salute del corpo-mente, permettendo il rilascio di ansietà e stress, ovvero tensione fisica, emozionale e psichica localizzate a livello muscolare, articolare e degli organi interni.

Moxa Aromatica

La moxa è un'antica pratica terapeutica cinese che si basa sulla stimolazione dei punti dolorosi e vitali dell'agopuntura per mezzo del calore prodotto dalla combustione di conetti o sigari di un'erba medicinale: l'Artemisia Vulgaris.
È particolarmente utile nel trattamento dei disturbi cronici, delle patologie reumatiche e da freddo, negli stati di affaticamento generale dovuti anche allo stress e a un abbassamento delle difese immunitarie.
Vengono utilizzate le proprietà degli oli essenziali in sinergia con la moxibustione.


Naturopatia Olistica

Con il termine "naturopatia" si intende l'insieme di modalità, di prevenzione e cura del nostro benessere psicofisico, che trae le sue origini dalle rielaborazioni moderne dei più antichi sistemi di cura dell'uomo, basati sul potere di guarigione e riequilibrante degli elementi della natura.
In questo approccio naturale alla cura di sè, é di fondamentale importanza la conoscenza e il rispetto dei ritmi biologici della persona e la profonda unità fra corpo, mente e spirito.
In greco il termine "olos" significa "tutto", a dimostrare la visione globale dei diversi aspetti dell'essere: fisico, energetico, emozionale, psichico e spirituale.


Shiatsu Olistico


Lo Shiatsu Olistico è un’antica arte taoista di manipolazione energetica, un metodo di ricerca e di cura naturale.
Lo shiatsu si avvale del contatto, della pressione manuale, della comprensione e della simpatia vitale che nasce tra due persone, per realizzare un’azione di scambio e di riequilibrio energetico e mantenere una più ampia salute e benessere del corpo, della mente e dello spirito.


Yogaterapia

È opportuno fare una distinzione fra pratiche yogiche e yogaterapia.
Mentre per l'insegnamento delle pratiche yogiche basta essere un istruttore qualificato, per applicare i principi della yogaterapia è necessario disporre di una corretta diagnosi medica per identificare il disturbo e quindi selezionare le pratiche yogiche più idonee.
Le numerose ricerche in campo yogico e terapeutico che vengono condotte fin dai primi del '900 in molti centri dell'India e dell'Occidente, sono indirizzate allo studio delle malattie più comuni del nostro secolo quali: ansia, depressione, malattie cardiovascolari, malattie reumatiche, asma, diabete.