books
 
 

 
 

Aromaterapia Olistica: il viaggio degli aromi e degli oli essenziali!

Salute e benessere con gli oli essenziali

Aromaterapia Olistica è un tuffo nella natura alla riscoperta del nostro benessere mentale fisico e spirituale. In un dialogo infinito con gli esseri viventi che da sempre accompagnano silenziosi la nostra vita sulla Terra: le Piante.

Renato Tittarelli

Lasciati guidare in questo meraviglioso viaggio nella Natura e nel  Benessere da un riconosciuto esperto nel settore aromaterapico. Un volume unico, un saggio scientifico ed olistico, tecnico ed emozionale allo stesso tempo.

 AROMATERAPIA OLISTICA | IL VIAGGIO DEGLI AROMI  di Renato Tittarelli (RisoEssenza.it)


"Ciascun fiore è un simbolo dell'Infinito che cerca di esprimere Se stesso."
Paramahansa Yogananda

Oggi giorno si sente sempre più spesso parlare di salute e siamo continuamente bombardati da messaggi inerenti soluzioni terapeutiche per il nostro corpo. Come orientarsi in questo grande mondo?

Renato Tittarelli, docente di aromaterapia e fondatore della scuola SOAM di Aromaterapia Olistica e Massaggio di Chiaravalle (AN) e della scuola di numerologia NUEN, sceglie di parlarci del metodo curativo più antico e più vicino all’uomo: attraverso il potere naturale insito in ogni pianta.

Nel suo titolo d’esordio, Aromaterapia Olistica, prende per mano il lettore in un vero e proprio “downshifting terapeutico”, un ritorno consapevole alla natura, all’ambiente con cui l’uomo, fin dall’antichità, è sempre stato in risonanza, Madre Terra, le piante, i fiori e il loro cuore più alchemico e profondo: gli oli essenziali. Questo libro è un vero e proprio viaggio con gli aromi. Conosceremo la loro storia, avvicinandoci dolcemente ai loro utilizzi in campo salutistico, cosmetico e spirituale per arrivare alla prevenzione dei più comuni disturbi, al pronto soccorso fito-aromaterapico personale e famigliare. Esploreremo i benefici del massaggio aromaterapico, approfondiremo lo studio dei singoli oli essenziali, dei loro molteplici utilizzi per la salute della mente e dello spirito. Questo volume costituisce un aiuto importante per riprendere a comunicare emotivamente con le piante, con il creato, ma soprattutto con la nostra anima e per farlo, Renato Tittarelli ci insegnerà ad utilizzare lo stesso linguaggio “segreto” delle piante: l’odore, guidandoci a ristimolare il nostro senso più antico e misterioso, l’olfatto. In questo percorso profumato saremo sempre in compagnia degli oli essenziali, le “gocce di luce”, testimoni di un mondo sottile e spirituale che ci guarda senza giudizio e ci ama incondizionatamente.

Aromaterapia Olistica è un tuffo nella Natura alla riscoperta del nostro benessere mentale, fisico e spirituale in un dialogo infinito con gli esseri viventi che da sempre accompagnano silenziosi la nostra vita sulla Terra: le piante.