NATURA TURISMO CULTURA

 

Soggiorni Benessere e Rigenerazione
in uno splendido ambiente naturale al confine tra Marche e Umbria

Come star bene in compagnia in modo naturale: con gli oli essenziali nel massaggio aromaterapico, con i consigli millenari della medicina ayurvedica, lo yoga dell’energia al mattino, il potere del contatto creativo nel tocco immaginario, l’alimentazione naturale e le basi riequilibranti dei quattro elementi della naturopatia olistica, con anche la possibilità di divertirsi nel laboratorio di sorridere alla vita ed escursioni rigeneranti nell’area della centenaria pineta di Campodonico, al confine tra Marche ed Umbria.
 

Programma 2005


Il programma prevede
:
Corsi e laboratori esperienziali, escursioni in luoghi d’interesse ambientale e culturale dell’Appennino Umbro-Marchigiano, sessioni individuali a richiesta, pensione completa presso l’Hotel Ristorante Pineta (***) a Campodonico di Fabriano (AN).

Corsi e Laboratori Esperienziali:
- Yoga dell’Energia.
E’ un procedimento di risveglio interiore basato su una via pratica che tutti possono intraprendere. Lo Yoga dell’Energia si occupa di riportare equilibrio tra l’energia fisica o vitale e quella mentale ed emozionale. In un contesto ludico e creativo vengono proposti esercizi psicofisici individuali, di coppia e di gruppo.

- Tocco Immaginario.
E’ un laboratorio di crescita personale e creativa basato sul contatto affettivo che utilizza il gioco, il tocco, il massaggio, la danza, il teatro, la meditazione per far rivivere i personaggi interiori corrispondenti al nostro stato d’animo.

- Sorridere alla Vita.
E’ un laboratorio creativo di comicità, buonumore ed amicizia. Nasce nel 2000 grazie all’incontro con Patch Adams, medico e clown americano. Patch sostiene che con la gioia, il riso, e la gentilezza possiamo mantenerci in buona salute e che, a volte, la cura più valida è la speranza, l’amore, il rilassamento, la semplice gioia di vivere.

- Naturopatia Olistica. Con il termine “naturopatia” s’intende l’insieme di modalità, di prevenzione e cura del nostro benessere psicofisico, che trae le sue origini dalle rielaborazioni moderne dei più antichi sistemi di cura dell’uomo, basati sul potere riequilibrante e di guarigione degli elementi della natura.

- Massaggio Aromaterapico.
E’ uno dei modi più semplici per utilizzare il potere degli oli essenziali insieme alla sapienza delle mani per occuparci della salute del nostro corpo-mente, rilasciando ansietà e stress. Nel massaggio aromaterapico s’utilizza una corretta combinazione di oli vegetali e di oli essenziali puri e naturali.

- Numerologia.
La Numerologia c’insegna a conoscerci meglio e fornisce in breve tempo un ritratto profondo della persona; perciò è stata, sin da tempi antichissimi, un elemento di base per la nascita dell’astrologia, della filosofia, della psicologia e di ogni altra scienza evolutiva. La Numerologia fornisce delle conoscenze preziose da utilizzare nel campo della salute, dell’amicizia, dell’amore e del lavoro.
 

Sessioni individuali a richiesta
(di circa 1 ora o 1 ora e mezzo)
 

 
           PROGRAMMA GIORNALIERO TIPO
7,30  -  8,30  Yoga dell’Energia
8,30  -  9,30  Colazione biologica (ove possibile)
9,30 - 10,30  Tocco Immaginario o Aromassaggio
11,00-13,00  Sessioni individuali o escursione
13,00-14,00  Pranzo vegetariano (se richiesto)
15,00-16,00  Naturopatia Olistica o Sorridere alla Vita
16,00-20,30  Escursioni o sessioni individuali
20,30-21,30  Cena con menù tipico tradizionale


Nei momenti liberi è possibile visitare le vicine Grotte di Frasassi, il Parco Gola della Rossa, il Museo della Carta e della Filigrana a Fabriano, le città di Loreto, Gubbio, Assisi, i Bronzi di Pergola, la Città Romana di Suasa, il Museo Speleopaleontologico di Genga o quello Geologico della Casa del Parco di Castelletta.
 

 
Renato Tittarelli

CONDUTTORE

Opera dal 1986 come terapeuta energetico spirituale, aromaterapeuta, naturopata, terapista ayurvedico, numerologo, animatore, istruttore di Yoga dell’Energia, di Shiatsu Olistico e di Massaggio Aromaterapico.
Ha cofondato e diretto a Bologna dal 1990 al 1997 l’AMOT (Associazione Medicine Olistiche Tradizionali) ed il Centro Studi Yoga. Nel 1993 fonda e dirige fino al 1997, a Bologna, la Scuola Professionale “Shakti” di Shiatsu Olistico e Pranoterapia. Direttore e fondatore dal 2000 a Bologna della SOAM, Scuola Olistica di Aromaterapia e Massaggio, ora a Chiaravalle (AN) e nel 2004 della Scuola di Numerologia Energetica NUEN.
Dal 2002 è membro dell’AEMO, Associazione Europea Massaggiatori Olistici. Cofondatore e Presidente, nel 2005, dell’«Associazione Cielo in Terra» di Arti per la Salute e la Crescita Personale di Chiaravalle (AN).

 

Calendario dei soggiorni 2005

“FINE SETTIMANA” BENESSERE

Dal Venerdì sera (per cena di benvenuto)
alla Domenica (ore 18:00), nei giorni:

13 - 15 Maggio
27 - 29 Maggio


Partecipazione: Euro 270

SETTIMANA BENESSERE
E RIGENERAZIONE

Dalla sera del primo giorno (cena di benvenuto)
alle ore 18:00 dell’ultimo, nelle seguenti date:

Da Sabato 4 a Venerdì 10 Giugno:
Aromaterapia e Massaggio
Da Sabato 18 a Venerdì 24 Giugno:
Yoga e Ayurveda
Da Venerdì 1 a Giovedì 7 Luglio:
Naturopatia Olistica
Da Sabato 16 a Venerdì 22 Luglio:
Sorridere alla Vita
Da Sabato 20 a Venerdì 26 Agosto:
Tocco immaginario e Massaggio Aromaterapico
Da Sabato 3 a Venerdì 9 Settembre:
Numerologia, Salute e Destino

Partecipazione: Euro 650

INFORMAZIONI

I Soggiorni Benessere si terranno presso l’Albergo Ristorante Pineta (***) di Campodonico (Fabriano - AN), situato nell’Appennino Umbro-Marchigiano, tra il verde di una centenaria pineta posta a 700 mt. di altitudine. L'Albergo offre moderni servizi, tra cui giochi, piscina, tennis, ma soprattutto pace, tranquillità e buona cucina.

Albergo Ristorante Pineta
tel. 0732.259489 fax 0732.259639 info@pinetahotel.com www.pinetahotel.com

Prenota
il tuo
soggiorno

Tra le note, specifica se si tratta di Soggiorno Benessere breve o di Settimana Benessere,  il periodo interessato, gli sconti dovuti e le eventuali richieste.

 

La quota comprende: pensione completa in Hotel 3 stelle, in camere doppie/triple, corsi e laboratori di gruppo, escursioni guidate, l’assicurazione.
A richiesta, possibilità di menù vegetariano.

Numero minimo: 10 partecipanti.

Prenotazioni: con oltre 20 giorni di anticipo versando il 40% dell’importo dovuto, a titolo di caparra.

Sconti: 5% per gruppi di due, 10% per 3 o più.
NB: I soci ENDAS pagheranno € 10,00 in meno, quelli iscritti all'Associazione Cielo in Terra € 20,00 in meno.

Per saperne di più...
 

Renato Tittarelli
tel. e fax 071.7450892 cell. 347.0789171
info@risoessenza.it - www.risoessenza.it
HESIS Natura Turismo e Cultura srl
tel. 0732.695207 fax 0732.695247
cell. 333.3303603 - hesis@hesis.it