aromaterapia
olistica
SOAM (Scuola Olistica di Aromaterapia e Massaggio). La storia, gli inizi moderni
Scuola Prof.le di Aromaterapia Indicazioni, usi generali
Aromaterapia Olistica Alchimia e Aromaterapia
Aromaterapia Sottile Alchimia, medicina e benessere
Aromaterapia Ayurvedica Moxa Aromatica
Massaggio Aroma Alchemico Massaggio Essenziale
Psico Aromaterapia Master di Aromaterapia
 

 
 
Aromaterapia Olistica
 
È un sistema di prevenzione e mantenimento della salute globale che si pone in sintonia con la costituzione e la sensibilità individuali e si avvale dell’ utilizzo di oli essenziali, di idrolati ed oleoliti in accordo a modalità alimentari e stile di vita che, secondo la Naturopatia Olistica e l’Ayurveda possano favorire la disintossicazione, il riequilibrio energetico e lo sviluppo della consapevolezza. 

Le sue applicazioni più comuni riguardano il campo salutistico, estetico, alimentare e veterinario.

L’Aromaterapia Olistica è un moderno sistema di cura basato su antiche conoscenze che hanno tramandato l’uso dell’intelligenza degli oli essenziali puri estratti da piante aromatiche, considerati strumenti di cura personale e inseriti in un percorso di crescita personale.

L’Aromaterapia Olistica è un sistema di prevenzione e mantenimento della salute globale che si pone in sintonia con la costituzione, la sensibilità ed i bisogni dell’anima individuale.

L’Aromaterapia Olistica si avvale della lettura energetica, dell’utilizzo di oli essenziali, di idrolati ed oleoliti in accordo a modalità alimentari e ad uno stile di vita che possano favorire la disintossicazione, il riequilibrio energetico e lo sviluppo della consapevolezza.

In Aromaterapia Olistica si studiano le proprietà e le indicazioni degli oli essenziali naturali, usati per le tante virtù benefiche che li rendono adatti al mantenimento della salute psicofisica, all’uso cosmetico, alla profumazione personale e degli ambienti, all’uso alimentare, alla prevenzione dei più comuni disturbi e ad utilizzi di pronto intervento estesi anche agli animali.

L’aromaterapia usa esclusivamente oli essenziali, puri e naturali, quindi non diluiti, non ricostruiti, non adulterati, prodotti grazie a diversi sistemi di estrazione e provenienti da piante aromatiche di coltivazioni spontanee, biologiche, biodinamiche o convenzionali.